|
T-RALLY.21 TOP-Novarossi Motore Novarossi TOP T-RALLY .21
Codice prodotto: T-RALLY.21
Sommario: T-RALLY.21 TOP-Novarossi Motore Novarossi TOP T-RALLY .21
Descrizione: T-RALLY.21 TOP-Novarossi Motore Novarossi TOP T-RALLY .21
Motore Novarossi TOP T-RALLY .21
Nuovo motore TOP by Novarossi per le competizioni di automodelli 1/8 Rally (GT).
E' stato progettato per un'utilizzo su automodelli in scala 1/8 Rally.
E' un motore tutto nuovo, progettato con tutte le recenti modifiche attuate grazie allo sviluppo dei piloti Novarossi.
Il cilindro presenta un particolare sistema di ammissione a 7 con particolare disposizione dei travasi che garantisce massima linearità di erogazione della potenza, e riduce i consumi.
La testa è di tipo maggiorato, per migliorare il raffreddamento del motore, ciò garantisce, nel gravoso utilizzo su automodelli Rally, il massimo dell'affidabilità e prestazioni. Viene allergerita tramite fori per abbassare il peso complessivo del motore. La testa dispone di sottotesta per candele turbo.
L'albero presenta la fase rettificata; la sezione è stata portata a 14.00mm per incrementare la resistenza torsionale; il foro di aspirazione viene maggiorato per aumentare il passaggio della miscela e dotato di inserto in silicone. L'albero motore è nella versione BILANCIATA ed è provvisto di doppio pesetto in tungosteno per migliorare il bilanciamento ed aumentare le prestazioni e regolarità del motore.
La biella, di tipo R7 è realizzata in lega di alluminio 7075 controllata ad ultrasuoni, è stata progettata con una sezione ridotta per avere un peso inferiore mantenendo invariate le caratteristiche di resistenza ed affidabilità ; le prestazioni del motore risultano incrementate grazie alla minor massa degli organi in movimento.
Il cuscinetto posteriore di nuova generazione con diametro esterno maggiorato per evitare la deformazione dell'anello ed incrementare la resistenza alla fatica.
Il carter anch'esso aggiornato stato reso più rigido aumentando le alettature per migliorare allo stesso tempo il raffreddamento.
Dati tecnici:
Cilindrata: 3,49cc R.P.M. (M.P.) : 38.100 Rpm Regime di utilizzo: 6.000÷ 44.400 Rpm Alesaggio x corsa: 16.26mm x 16.80mm Travasi nr. 7 Albero Ø: 14,00mm Tipo di albero: Turbo SG Bilanciato Tipo di candela: Turbo Tipo di scarico: Posteriore Carburatore: in Alluminio 9mm Cuscinetto posteriore: Sfere in acciaio Miscela consigliata: 25%
|
Carrello
Non ci sono articoli nel carrello!
|