Resi
Resi
D: Come si effettua il diritto di recesso?
R: Il consumatore* ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 10 giorni
lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia
mantenuta l'integrità originale della merce.
Ai sensi dell'art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una
comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione
può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera
raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Le spese relative restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro
trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Effe Erre si impegna a rimborsare il
Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.
* Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende 'Consumatore' la persona fisica che […] agisce per scopi non riferibili all'attività
professionale eventualmente svolta.
D: Come si esercita?
R: Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e
la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario
della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:
Effe Erre Racing
Via Giovanni XXIII, 2
80020 Frattaminore (NA)
Tel/Fax:+39 0818311380 - info@effeerreracing.it
Prima di procedere alla spedizione contattare il servizio commerciale telefonicamente o via eMail per ottenere il numero di autorizzazione
necessario per poter effettuare la spedizione.
Apporre il numero di autorizzazione esternamente sul pacco in posizione leggibile, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare
gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:
Effe Erre Racing
Via Giovanni XXIII, 2
80020 Frattaminore (NA)
Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede di Effe
Erre contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.
|